rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Ribera

Ribera, l'appello a Sgarbi: "L'archivio 'Sciascia' in agonia"

Lo segnala il giornalista Salvatore Castelli, che ha trasmesso una richiesta di intervento al neo assessore regionale ai Beni culturali

È una lenta agonia quella che affligge l’archivio “Leonardo Sciascia” di Ribera. Migliaia di documenti, progetti, pratiche di ogni genere di interesse generale, giacciono tra la polvere, l’umidità  e i resti di acque piovane. Lo segnala il giornalista Salvatore Castelli, che ha trasmesso una richiesta di intervento al neo assessore regionale ai Beni culturali Vittorio Sgarbi.

“È da almeno dall’ottobre di due anni fa che segnalo con ogni forma possibile, questa condizione di assoluto degrado di uno dei luoghi più importanti per la custodia della memoria amministrativa della nostra città”, scrive Castelli, che lancia un appello “alle forze politico-amministrative tutte, di maggioranza e di opposizione, data la gravità dello stato in cui si trova lo spappolato archivio ‘Sciascia’, perché si adoperino affinché si possa registrare finalmente con il nuovo anno una positiva inversione di tendenza, reperendo locali idonei e effettuando una catalogazione razionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, l'appello a Sgarbi: "L'archivio 'Sciascia' in agonia"

AgrigentoNotizie è in caricamento