rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Santa Margherita di Belice

Letteratura, al via la decima edizione del Premio internazionale "Navarro"

Organizzato dal Lions Club Sambuca Belice, il Centro Studi Adranon, il Team Sicilia my love

Per celebrare i poeti Vincenzo ed Emanuele Navarro nei luoghi in cui vissero la loro più intensa stagione creativa, il Lions Club Sambuca Belice, il Centro Studi Adranon, il Team Sicilia my love, hanno indetto la decima edizione del Premio internazionale "Navarro" 2018.

Il tema è: Sicilia e Sicilianità nella Cultura Letteraria Italiana.

Sono previste le seguenti sezioni: poesia dei giovani. Possono partecipare autori italiani e stranieri, nati dall'1/1/2000, con un massimo di due poesie, a tema libero; fiabe e racconti dei giovani, possono partecipare autori italiani e stranieri, nati dall'1 gennaio 2000, con un'opera della lunghezza massima di quattro cartelle dattiloscritte, a spazio tre. 

Poi la sezione adulti: poesia singola, silloge inedita, libro di poesie edito. Possono partecipare poeti di ogni nazionalità, con testi in italiano. I concorrenti devono inviare da una a venti liriche, dattiloscritte e firmate o un volume di poesie; narrativa edita, si partecipa con un massimo di tre racconti o con un libro di narrativa (racconti o romanzo); narrativa inedita, si partecipa con un massimo di tre racconti o con un libro di narrativa (racconti o romanzo).

E ancora teatro, si partecipa con un testo teatrale, edito o inedito, (da uno a tre atti) e saggi, articoli, tesi di laurea, studi monografici su Vincenzo  Navarro o su Emanuele Navarro della Miraglia.

È consentita la partecipazione a più sezioni. La quota di partecipazione è gratuita. Inviate una copia dei vostri testi editi a "Premio Internazionale Navarro, c/o Randazzo Enzo, Corso Umberto I, 159 – 92017 – Sambuca Di Sicilia; gli inediti a navarropremio@yahoo.com , in Word o Pdf, entro il 20 aprile 2018. I testi non verranno restituiti. Ai primi tre classificati di ogni sezione saranno assegnati i premi stabiliti dal comitato organizzatore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Letteratura, al via la decima edizione del Premio internazionale "Navarro"

AgrigentoNotizie è in caricamento