rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Aragona

Danni del maltempo ad Aragona, il sindaco incontra le aziende

Alla riunione anche i responsabili del Suap e dell'ufficio intercomunale agricoltura. Ecco come presentare le segnalazioni dei danneggiamenti

Il Comune di Aragona incontra le aziende che hanno subito danni dopo  violenti nubifragi dei giorni scorsi. 

Ieri sera al Comune di Aragona, erano presenti il sindaco Giuseppe Pendolino, i responsabili del Suap comunale e dell'ufficio intercomunale agricoltura.

L’amministrazione ha voluto fornire le prime indicazioni sulle modalità di segnalazione dei danni in agricoltura.
 
Il sindaco Pendolino ha sottolineato l'importanza della segnalazione dei danni subiti dalle aziende al fine di orientare in maniera corretta gli accertamenti che l'assessorato regionale dell'Agricoltura sta avviando sul territorio.
Sono state poi illustrate nel dettaglio le modalità di segnalazione, fornendo indicazioni e chiarimenti sulla modulistica inviata ai comuni agrigentini dall'Ispettorato dell'Agricoltura di Agrigento, e già scaricabile dal sito web comunale, attraverso la quale possono essere segnalati, con un unico adempimento, sia i danni alle colture che quelli arrecati alle strutture aziendali e interaziendali, compresi gli stessi terreni oltre che i fabbricati, le infrastrutture e strade poderali, le scorte vive e morte, le reti di irrigazione. 

Le aziende aragonesi devono consegnare la modulistica, correttamente compilata, direttamente all'ufficio intercomunale Agricoltura di Aragona, che ha sede nell'ex edificio scolastico di Caldare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo ad Aragona, il sindaco incontra le aziende

AgrigentoNotizie è in caricamento