rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Crisi Cmc e lavori nelle strade a rischio, dall’Ars: “Non siamo disposti a perdere altro tempo”

Interviene Giusy Savarino, presidente della IV commissione legislativa Trasporti: “L’Anas trovi una soluzione immediata”

Il colosso Cmc è in crisi, i lavori sono a rischio di stop con la conseguenza che Agrigento possa restare isolata. Interviene adesso Giusi Savarino, presidente della IV commissione legislativa Trasporti  all’Ars.
“Sia sulla Agrigento/Palermo che sulla 640 ad eseguire i lavori con gravi ritardi è la Cmc di Ravenna in Ati, oggi in palese difficoltà economica chiede altro tempo, tempo che gli agrigentini e le imprese del territorio non sono più disposte a dare, e neanche io!”

Giusi Savarino, prosegue: “Da mesi vigiliamo su Anas e Cmc, sia per i lavori sulla 640 che per la Palermo-Agrigento. Lo stesso residente Musumeci anche nei vertici romani ha ripetutamente sollecitato Anas su queste importanti arterie viarie. Noi abbiamo fatto innumerevoli audizioni, nonché ispezioni in loco insieme all’assessore Falcone, il nostro timore era la solidità economica del contraente generale. Purtroppo le notizie che arrivano sull’amministrazione controllata della società Cmc dimostrano quanto i nostri timori fossero fondati, ora però non vogliamo che oltre al danno ci sia anche la beffa, per cui chiediamo con fermezza all’Anas di trovare una immediata soluzione. Categoricamente non vogliamo che queste opere si trasformino in incompiute che lascino isolate un'intera provincia! Oggi avrei voluto discutere del problema qui in Commissione, i miei funzionari hanno contatto i vertici di Anas, Cmc e le società in Ati per convocarli già questa settimana, ma ci hanno chiesto tempo”.

L’onorevole assicura: “Non siamo più disposti a perdere altro tempo prezioso. Non è più tollerabile che in Sicilia non ci siano tempi certi di esecuzione dei lavori”. Le parti verranno riconvocate la prossima settimana, “mi auguro che vengano con una soluzione pragmatica, efficiente e prontamente eseguibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Cmc e lavori nelle strade a rischio, dall’Ars: “Non siamo disposti a perdere altro tempo”

AgrigentoNotizie è in caricamento