rotate-mobile
Notizie

Contratto di lavoro e riordino delle carriere, volantinaggio del Siap in Questura

I poliziotti chiedono "attenzione e sensibilità perché la sicurezza è un bene comune e chi è preposto a garantirla deve essere tutelato"

"Risorse finanziarie irrisorie per il rinnovo del contratto di lavoro, così come sono insufficienti per i decreti correttivi del riordino delle carriere: sperequazioni e mancati riconoscimenti delle anzianità pregresse nelle qualifiche di tutti i ruoli non possono essere sanati da una previsione di spesa di 70 milioni di euro a fronte degli almeno 100 milioni indispensabili". E' puntando su questi argomenti - che non sono affatto dettagli - che s'è svolto alla Questura di Agrigento un volantinaggio del sindacato italiano appartenenti polizia: il Siap. 

"La Legge di Bilancio promossa dal Governo del 'cambiamento' così com’è concepita ad oggi e viste le cifre che circolano è fortemente deludente per i poliziotti e per tutti gli operatori dei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico - hanno detto, a chiare lettere, i poliziotti del Siap - . Ancora una volta le donne e gli uomini in divisa costretti a vedere vanificate aspettative? Ancora una volta siamo vittime di annunci e spot elettorali? Il Siap non ci sta". Ecco perchè, dunque, in Questura - ad Agrigento - sono stati distribuiti i volantini con i quali sono state spiegate le ragioni della protesta e della battaglia per la tutela dei diritti reali dei poliziotti: stipendio e riconoscimento professionale. 

"Chiederemo attenzione e sensibilità perché la sicurezza - hanno concluso i poliziotti del Siap - è un bene comune e chi è preposto a garantirla deve essere tutelato: per il bene del Paese e della democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto di lavoro e riordino delle carriere, volantinaggio del Siap in Questura

AgrigentoNotizie è in caricamento