rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Consorzio "Voltano Spa", il Comune di Agrigento vuole recedere

Il sindaco Lillo Firetto ha chiesto la convocazione, nel più breve tempo possibile, di un'assemblea straordinaria dei soci

Messa in liquidazione del "Voltano Spa" o in subordine il recesso dalla compagine sociale del Comune di Agrigento. Dopo la delibera del consiglio comunale, il sindaco Lillo Firetto, ieri, ha chiesto la convocazione, nel più breve tempo possibile, di un'assemblea straordinaria dei soci. Il Comune di Agrigento - specie dopo la "contestazione" della Corte dei Conti - non sembra avere più nessuna intenzione di continuare a far parte del consorzio Voltano che - secondo l'ente e i suoi massimi rappresentanti istituzionali - non avrebbe più alcun motivo di esistere.

Il gestore è, del resto, e da tempo ormai, Girgenti Acque. "Dopo la legge Galli e dopo il sistema idrico integrato - ha spiegato ieri il sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto, - non ha alcun senso tenere in piedi queste partecipate. Il Comune di Agrigento, fra l'altro, è maggioritario. Ci sono già altri enti comunali, come Porto Empedocle, che si sono tirati fuori e Agrigento vuole fare lo stesso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio "Voltano Spa", il Comune di Agrigento vuole recedere

AgrigentoNotizie è in caricamento