rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Aragona

Mancata consegna della posta a Racalmuto e Aragona, la protesta di Pendolino

Cittadini e amministrazione comunale sul piede di guerra contro Poste italiane

Cittadini e amministrazione comunale sul piede di guerra contro Poste italiane a causa della mancata consegna della corrispondenza. Un disservizio che è ormai divenuto cronico ad Aragona dove da settimane, in modo sistematico, si registrano ritardi nella consegna di bollette, lettere e corrispondenza varia, soprattutto nelle contrade.

C’e’ chi non riceve posta da un paio di mesi e ha subito il taglio di luce e telefono per morosità. Il malumore degli abitanti, intanto, cresce e il sindaco Giuseppe Pendolino lancia un appello alle Poste italiane "affinché si intervenga per mettere fine ad un disservizio che continua ad arrecare danni ai cittadini aragonesi. Le Poste senza avvisare l’amministrazione comunale, hanno improvvisamente interrotto il servizio di consegna della corrispondenza nelle contrade a causa della mancata denominazione della via e dell’assenza del numero civico. Centinaia di famiglie vivono in queste borgate da decenni ed hanno sempre ricevuto la posta. Adesso, invece, c’è chi non riceve più le bollette e la corrispondenza varia. Una situazione - attacca . non più sostenibile".

Pendolino aggiunge: "Lunedì prossimo interpellerò Poste Italiane per capire quali sono i reali motivi del disservizio e risolverlo al più presto". 

Disagi segnalati anche a Racalmuto dove molti utenti lamentano ritardi e disguidi nella consegna della corrispondenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata consegna della posta a Racalmuto e Aragona, la protesta di Pendolino

AgrigentoNotizie è in caricamento