rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

"La Valle dei Templi in uno scatto”, un concorso per celebrare la proclamazione Unesco

Una giuria di esperti esaminerà e selezionerà le migliori foto e procederà alla nomina dei vincitori. La competizione è organizzata dal Libero Consorzio

Un concorso fotografico per celebrare il 20esimo anniversario della proclamazione della Valle dei Templi "Patrimonio dell'Umanità" da parte dell'Unesco. "La Valle dei Templi in uno scatto”, questo il nome della competizione bandita dal Libero Consorzio comunale di Agrigento.

Il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da acquisire al patrimonio dell'Ente, da pubblicare ed esporre, con lo scopo di promuovere, attraverso l'arte fotografica, la cultura archeologico- monumentale tramandata dai Greci, nonché il valore dei beni culturali.

Una giuria di esperti esaminerà e selezionerà le migliori foto e procederà alla nomina dei vincitori. Tutte le opere presentate e selezionate verrano pubblicate sul portale del Libero Consorzio di Agrigento www.provincia.agrigento.it.

L'iscrizione al concorso fotografico è gratuita ed aperta a tutti i fotoamatori, senza limiti di età e nazionalità ad eccezione dei fotografi professionisti, free lance o titolari di studi fotografici. Le migliori cinque fotografie saranno premiate con la una targa celebrativa del 20esimo anniversario con il logo dell'Unesco mentre a tutti gli altri concorrenti verranno consegnati degli attestati partecipazione sempre con il logo Unesco.

La scadenza per l'invio del materiale è stata fissata al 15 novembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Valle dei Templi in uno scatto”, un concorso per celebrare la proclamazione Unesco

AgrigentoNotizie è in caricamento