rotate-mobile
Notizie

"Riprendiamoci la libertà", Cgil in piazza contro la violenza sulle donne

La sezione agrigentina del sindacato, si darà appuntamento a Porta di Ponte, dalle 18 alle 20, per distribuire volantini

"Riprendiamoci la libertà!”. È con queste parole che la Cgil scenderà in strada, il 30 settembre, per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza sulle donne. Così come nelle altre piazze italiane, la sezione agrigentina del sindacato, si darà appuntamento a Porta di Ponte, dalle 18 alle 20, per distribuire volantini. La distribuzione proseguirà, poi, nei locali della "modiva" agrigentina.

"Il linguaggio utilizzato dai media e il giudizio su chi subisce violenza, su come si veste o si diverte, - fanno sapere dalla Cgil - rappresenta l’ennesima aggressione alle donne. Così come il ricondurre questi drammi a questioni etniche, religiose, o a numeri statistici, toglie senso alla tragedia e al silenzio di chi l’ha vissuta”.

Intanto, l’appello online "Avete tolto il senso alle parole" a sostegno della mobilitazione, ha già ricevuto molte adesioni: “Chiediamo agli uomini, alla politica, ai media, alla magistratura, alle forze dell’ordine e al mondo della scuola un cambio di rotta nei comportamenti, nel linguaggio, nella cultura e nell’assunzione di responsabilità di questo dramma”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riprendiamoci la libertà", Cgil in piazza contro la violenza sulle donne

AgrigentoNotizie è in caricamento