rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Centro città / Via Neve

Stanchi di aspettare, cittadini puliscono da soli davanti casa propria

Ci troviamo in via Neve, ad esprimere un plauso è stato il movimento culturale "Il centro storico di Agrigento"

Via Neve, i cittadini mettono mano alla ramazza e ripuliscono da soli la zona in cui abitano. A raccontarlo è l'associazione "Il Centro storico di Agrigento", la quale ha espreso un pubblico plauso per quanto fatto.

"Ancora una volta alcune persone  - dice una nota -, visto che il comune non garantisce i servizi  essenziali, come lo scerbamento e la pulizia di vie e vicoli, sono costretti, per vivere in un ambiente decente, a pulire il cortile dove abitano. Questi Signori preferiscono rimanere anonimi, ma abbiamo deciso di pubblicare lo stesso l’operato svolto in senso di gratitudine".

La zona è del resto molto turistica, sia per la presenza di b&b sia per il fatto che i pedoni che arrivano da Santo Spirito passano da qui per raggiungere la Cattedrale e Santa Maria dei Greci. "Ringrazio personalmente - dice Mattias Lo Pilato - i cittadini che hanno provveduto alla pulizia e insieme a me, tutti i ragazzi del gruppo del movimento culturale 'Il Centro Storico di Agrigento' per aver ridato luce ad un cortile dove  vi era 'munnizza'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanchi di aspettare, cittadini puliscono da soli davanti casa propria

AgrigentoNotizie è in caricamento