rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Casteltermini

"Piedini in passerella", decine di bambini protagonisti a Casteltermini

Lo spettacolo ha coinvolto settecento persone, esibizioni musicali e artistiche dei più giovani

"Piedini in passerella", uno spettacolo per i bambini che ha ripopolato un quartiere densamente popolare in una zona residenziale di Casteltermini, portando a compimento l’idea di Luca Lombardo e del gruppo di animazione Muchio Gusto, e coinvolgendo 700 persone.

L’evento ha visto sfilare in passerella 80 bambini di varie età, ed è stato presentato dall’organizzatore Luca Lombardo e dalla piccola Giada Lombardo, di soli 7 anni. Fra gli interventi musicali quelli del piccolo Luigi La Greca, 7 anni, di Cammarata, che ha intrattenuto il pubblico con un’esibizione di musica folkloristica siciliana con il tradizionale strumento siculo “lumarranzanu”. E poi ancora l’esibizione col pianoforte di Cosimo Petraroli, 13 anni, di Casteltermini.

“Sono soddisfatto del risultato raggiunto, perché basta poco per fare tanto e coinvolgere le famiglie”, ha dichiarato l’organizzatore Luca Lombardo. La manifestazione ha ricevuto il plauso del presidente provinciale dell’Aics di Agrigento, Giuseppe Petix.

“Sono felice - ha commentato - che i miei concittadini sappiano volontariamente e davvero con poco animare e dar vita i nostri quartieri, facendoli diventare punto di aggregazione per le famiglie e per i più piccoli, promuovendo la cultura, l’arte e la musica”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piedini in passerella", decine di bambini protagonisti a Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento