rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Casteltermini

Vertice alla Protezione civile dopo l'alluvione a Casteltermini, Scozzari: "Importanti passi avanti"

L'assessore comunale: "Incontro positivo per recuperare il territorio che ha subito gravi danni"

Passi avanti per il recupero e il ripristino del territorio di Casteltermini in seguito all'alluvione. L'assessore Salvatore Scozzari, che ha partecipato a un incontro nella sede della Protezione civile regionale, annuncia passi avanti.

“Un incontro - spiega - sicuramente positivo e che dà il viatico per un recupero del territorio castelterminese dopo i danni causati dall’infausta pioggia e di tutto quello che ne è seguito lo scorso novembre. Con il dirigente generale Calogero Foti e il dirigente provinciale Maurizio Costa abbiamo affrontato le varie problematiche locali che hanno di fatto penalizzato un’area vasta del nostro territorio".

Scozzari aggiunge: "Abbiamo già consegnato la documentazione e il progetto preliminare del muro di cinta dello stadio comunale seriamente danneggiato dalle piogge per un importo di 500 mila euro e due progetti di regimentazione delle acque e della viabilità comunale a monte dell’abitato che presentano deficitarietà e  rischio incolumità. Questi ultimi due progetti devono essere inseriti".

All'incontro ha partecipato anche il deputato regionale Carmelo Pullara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice alla Protezione civile dopo l'alluvione a Casteltermini, Scozzari: "Importanti passi avanti"

AgrigentoNotizie è in caricamento