rotate-mobile
Notizie

Casa Sanfilippo, al via la terza edizione del progetto: "Identità siciliana nelle scuole"

L’iniziativa, ideata dal Val d'Akragas, è coordinata da Raffaele Zarbo, dirigente del Ministero pubblica istruzione e dalla responsabile sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca, Stefania Ierna

Sarà presentata domani mattina, mercoledi 22 ottobre alle 10,30 a casa Sanfilippo, sede del parco archeologico di Agrigento, la terza edizione del progetto "Identità siciliana nelle scuole" coordinata dal centro di ricerca sulle tradizioni popolari siciliane.

Una iniziativa organizzata dal Ministero della Pubblica  Istruzione, della università e della Ricerca – ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - per elaborare un progetto sulla identità siciliana e recuperare, tutelare la cultura popolare siciliana rappresentata in Sicilia  dal Val d'Akragas.

L’iniziativa, ideata dal Val d'Akragas, è coordinata da Raffaele Zarbo, dirigente del Ministero pubblica istruzione e dalla  responsabile sostegno alla persona ed alla partecipazione studentesca Stefania Ierna.

I componenti del centro hanno analizzato ed individuato alcuni temi storico culturali che saranno oggetto di studio da parte delle scuole coinvolte. Un progetto interessante che intende  promuovere e diffondere la cultura popolare delle nostre tradizioni siciliane attraverso lo studio analitico ed artistico dei ragazzi impegnati al progetto che si concluderà nel 2018.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Sanfilippo, al via la terza edizione del progetto: "Identità siciliana nelle scuole"

AgrigentoNotizie è in caricamento