rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Centro città / Via Empedocle

Dissesti e buche: operai "rattoppano" via Empedocle ma non soltanto

I lavori continuano ad essere realizzati dall’amministrazione comunale e stanno precedendo l’avvio dei cantieri che consentiranno di riaprire alla circolazione stradale se non tutte, almeno una buona parte, delle strade che sono state interdette alle moto e alle bici

Operai al lavoro, ieri mattina, lungo la via Empedocle dove sono stati eseguiti una serie di ripristini stradali per evitare che buche e dissesti potessero mettere in pericolo pedoni o scooteristi. Si è trattato di “rattoppi” che, di fatto, continuano ad essere realizzati dall’amministrazione comunale e che stanno precedendo l’avvio dei cantieri che consentiranno di riaprire alla circolazione stradale se non tutte, almeno una buona parte, delle strade che sono state interdette – con tanto di ordinanza della polizia municipale – alle moto e alle bici e dove il limite massimo di velocità è stato abbassato ad appena 20 chilometri orari.

Buche e dissesti, operai al lavoro

Stamani invece gli operai si sono concentrati sulle buche (e hanno asfaltato) di via Malta, via Asteroidi, e della zona del Quadrivio Spinasanta. 

Buche, dissesti e strade off-limits alle moto: aggiudicati i lavori per la sicurezza 

Intanto, negli ultimissimi giorni, l’aggiudicazione dei lavori per rimettere in sicurezza strade, marciapiedi e pertinenze è diventata definitiva. Il finanziamento totale è di circa 300 mila euro, ma togliendo tutte le spese si arriverà ad interventi per circa 220 mila euro. “Non sono molti soldi, ma questo ci consentirà di intervenire e risolvere le emergenze – aveva già spiegato l’assessore comunale Gabriella Battaglia - . Abbiamo stilato – ha argomentato – un elenco di priorità. E lo abbiamo fatto sulla base delle segnalazioni fatte anche dai cittadini. Interverremo laddove c’è bisogno”. 

Strade dissestate, altra via di San Leone interdetta ai mezzi a due ruote 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesti e buche: operai "rattoppano" via Empedocle ma non soltanto

AgrigentoNotizie è in caricamento