menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bisogni abitativi e morosità, congresso del Sunia: ecco i nuovi eletti

I lavori, presieduti dal segretario provinciale della Cgil Massimo Raro si sono aperti con la relazione di Floriana Brucculeri, Segretaria del Sunia Agrigento

Si è svolto stamattina nel salone “Pio La Torre” della Cgil agrigentina, il congresso del Sunia. All'evento ha preso parte il segretario regionale del Sunia Giusy Milazzo.

I lavori, presieduti dal segretario provinciale della Cgil Massimo Raro si sono aperti con la relazione di Floriana Brucculeri, Segretaria del Sunia Agrigento.

Presenti ai lavori del Congresso, oltre a numerosi Segretari Provinciali della varie categorie della CGIL, anche il Commissario e la Direttrice dell’IACP Agrigento, le altre Organizzazioni degli Inquilini SICET e UNIAT, l’Ordine degli Ingegneri.

Nella relazione,  Floriana Bruccoleri ha tracciato un quadro dei bisogni abitativi della provincia e toccato tutti i temi connessi alle esigenze abitative: dalla situazione della morosità incolpevole all’annosa questione delle occupazioni abusive, dal recupero energetico ai problemi condominiali, ha chiesto un ruolo diverso di Comuni e IACP, indicato nella manutenzione del costruito, nel  recupero e nella riqualificazione la via da intraprendere.

Si è soffermata sull’utilità dei contratti locazione a canone concordato degli affitti delle abitazioni private su cui grande impegno si è profuso per assicurare e calmierare gli affitti.

Si è, infine, soffermata sull’organizzazione del SUNIA nella provincia che ha sedi oltre che ad Agrigento anche nei principali centri del disagio abitativo: Sciacca, Licata, Canicatti’ e Porto Empedocle.

Al termine del dibattito è stato rinnovato il Comitato Direttivo, il Collegio Sindacale e sono stati eletti i delegati al Congresso regionale del Sunia

Del nuovo Cd del Sunia fanno parte oltre a Floriana Brucculeri anche Pietro Aquilino, Simona Galluzzo Sabrina La Lumia, Elvira Lionti, Salvina Mangione , Michele Morreale Andrea Patti, Massimo Fortunato, Carmela Tuzzolino, Francesca Serravalli, Rosaria Puccio, Francesco Zammuto.

Collegio Sindacale: Vito Baglio Lillo Brucculeri, Carmelo Cipola Il nuovo CD appena eletto si è riunito e, su proposta di Massimo Raso e Giusy Milazzo ha riconfermato quale Segretario Provinciale del SUNIA Floriana Brucculeri che è stata eletta all’unanimità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento