rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Migranti richiedenti asilo, bando da 28 milioni per le strutture d'accoglienza

Gli operatori abilitati potranno presentare le proprie offerte per inserirsi nella rete che fino al 2020, si occuperà dell'assistenza di 1.170 persone

Un bando da 28 milioni, in due anni, rivolto a operatori abilitati all'accoglienza dei migranti. La Prefettura di Agrigento cerca strutture per i richiedenti asilo e per farlo ha pubblicato un bando per una procedura aperta che scadrà il prossimo 22 febbraio. 

Gli operatori abilitati - si legge sul quotidiano La Sicilia - potranno presentare le proprie offerte per inserirsi nella rete che fino al 2020, si occuperà dell'accoglienza e dell'assistenza di 1.170 migranti.

Le strutture dovranno essere di "piccole dimensioni" e sparse sul territorio agrigentino, esclusi i Comuni di Comitini, Montevago, Racalmuto, Realmonte, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice e Sant'Angelo Muxaro. I centri che riceveranno più richiedenti asilo sono Sciacca (148), Canicattì (147), Favara (134) e Palma di Montechiaro (96). Seguono Agrigento (82), Ribera (79) e Porto Empedocle (70).

Tra i servizi che le strutture dovranno offrire vanno dalla gestione amministrativa degli ospiti, all'assistenza della persona, fino all'erogazione dei pasti ed alla fornitura di beni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti richiedenti asilo, bando da 28 milioni per le strutture d'accoglienza

AgrigentoNotizie è in caricamento