rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie

Area di raccolta rifiuti vicino alla piscina, Spataro: "Scelta inopportuna"

Il coordinatore cittadino di Forza Italia e presidente della quinta commissione: "Il sindaco revochi l'ordinanza"

"Inopportuna la scelta di allestire l’area di raccolta di rifiuti per la differenziata a pochi metri dalla piscina comunale di Villaseta". Lo dichiarano i consiglieri della quinta Commissione, presieduta dal consigliere comunale Pasquale Spataro, e composta da Civiltà, Sollano, Galvano e Fantauzzo.

Il presidente Spataro, coordinatore cittadino di Forza Italia, rileva "l’assoluta inopportunità di allestire un’area di raccolta di rifiuti a poca distanza non solo dalla piscina ma anche dai campi da tennis e dagli altri impianti sportivi su cui i privati hanno investito tanti soldi per rianimare, a loro spese e sacrifici, la “cittadella dello sport”.

Lo stesso Pasquale Spataro aggiunge: “Ma esiste ad Agrigento ancora un assessore allo Sport che tuteli gli interessi di queste associazioni che con grande fatica riescono a promuovere le discipline sportive in città? Ma sono mai condivisibili scelte del genere, di allocare una maxi discarica all’ingresso dei campi sportivi? Il sindaco Firetto, essendo manifesta e inconfutabile la scelleratezza di tale decisione, revochi in auto-tutela l'ordinanza. Nel frattempo la Commissione nelle prossime sedute predisporrà una mozione per restituire la giusta attenzione a dei luoghi che bisogna tutelare, a garanzia e rispetto dell’impegno e degli investimenti posti in essere da imprenditori validi e coraggiosi, che ancora credono nello sport, e che non possono essere mortificati e danneggiati in tal modo dall’amministrazione comunale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di raccolta rifiuti vicino alla piscina, Spataro: "Scelta inopportuna"

AgrigentoNotizie è in caricamento