rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Aragona

Strage delle Maccalube, una messa in ricordo dei fratellini Mulone

Celebrazione a tre anni dalla scomparsa di Carmelo e Laura, travolti dall'esplosione dei vulcanelli della riserva naturale

A tre anni da quel tragico sabato del 27 settembre del 2014, Aragona ricorda Carmelo e Laura Mulone, i due piccoli scomparsi durante una gita nei vulcanelli delle Maccalube con il padre, il carabiniere Rosario Mulone. La messa si celebrerà mercoledì 27 settembre, alle ore 18:00 presso la Chiesa Madre di Aragona. Alla cerimonia di commemorazione parteciperà, oltre alle autorità provinciali, anche il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Brigata Riccardo Galletta.

Nei giorni scorsi, dopo quanto accaduto a Pozzuoli, fatto che a molti ha ricordato la tragedia delle Maccalube, è tornata a parlare la madre dei piccoli, Giovanna Lucchese, che ancora una volta ha chiesto "giustizia" per i propri figli e più sicurezza all'interno delle aree turistiche. Ad ottobre, nelle aule del tribunale di Agrigento, ricomincerà invece il processo a carico dei tre imputati, Domenico Fontana, Francesco Gendusa e Daniele Gucciardo, fermo per la pausa estiva. Dal tre ottobre si continuerà con l'ascolto di altri testi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage delle Maccalube, una messa in ricordo dei fratellini Mulone

AgrigentoNotizie è in caricamento