menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Animazione e ambiente, proseguono le iniziative di Tartaworld

Continua il progetto che ha al centro la conservazione della tartaruga marina

Continuano le attività di animazione e divulgazione, a Ribera e Sciacca, nell'ambito del “Tartaworld”, iniziate lo scorso 16 giugno e programmate fino a tutto il mese di settembre. Si tratta di un programma di informazione e sensibilizzazione sui problemi di conservazione della tartaruga marina Caretta caretta, realizzato dagli animatori selezionati dal Libero consorzio di Agrigento.

Ad intrattenere i ragazzi con giochi e laboratori sulle tematiche della biodiversità marina gli animatori Francesco Caramanno, Davide Lentini, Veronica Gallo e Luisa Maietta.

I prossimi appuntamenti sono previsti per domani a Borgo Bonsignore (Ribera), quindi l'8 e il 10 a Sciacca (San Giorgio e Arenella rispettivamente), il 14 a Bovo Marina (Montallegro) e il 15 a Lido Maragani (Sciacca) con turni dalle ore 10.00 alle ore 11,30 e dalle 11,45 alle 13,45, mentre sull'altro versante, completato il primo turno a San Leone, si riprenderà a Licata il 10 a Torre di Gaffe e il 12 a Mollarella, per poi spostarsi in località Kaos il 13 luglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento