rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Girgenti Acque insegna agli studenti il servizio idrico integrato e la tutela dell'ambiente

Riprendono col nuovo anno scolastico i progetti di alternanza scuola-lavoro, sono sette gli istituti che hanno aderito all'iniziativa

Con la ripresa dell’anno scolastico 2017-2018 Girgenti Acque ha avviato a nuovi percorsi di alternanza scuola lavoro. Sono sette sono gli istituti che hanno manifestato l’interesse di partecipare alle attività di alternanza scuola lavoro con la società e già a partire dallo scorso mese di maggio Girgenti Acque ha avviato tre percorsi in parallelo con tre istituti della provincia di Agrigento: il Fermi di Aragona, il Fermi di Licata e il Foderà di Agrigento.

Adesso è la volta dei ragazzi provenienti dall’istituto d’istruzione superiore Odierna di Palma di Montechiaro ad indirizzo informatico, che insieme ad alcuni alunni dell’istituto Fermi di Aragona ad indirizzo elettrotecnico, seguiranno un percorso di alternanza scuola lavoro focalizzato sui sistemi informatici.

Nella prima fase didattica vengono sviluppati i temi previsti nel progetto dell’alternanza scuola lavoro, predisposti dai tutor scolastici in collaborazione con il direttore delle risorse umane Marisa Macaluso.

"Il percorso formativo - spiega Girgenti Acque con una nota - consente agli allievi di comprendere e acquisire numerose competenze come le nozioni generali sul servizio idrico integrato, gli aspetti normativi di settore e gestione tecnico-amministrativa, la tutela dell’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro e l’informatizzazione dei processi aziendali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti Acque insegna agli studenti il servizio idrico integrato e la tutela dell'ambiente

AgrigentoNotizie è in caricamento