rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie

Aics e Volontari di strada insieme, stipulato protocollo di intesa

Sette articoli per "promuovere e condividere attività ed obiettivi ispirati da criteri di cooperazione"

Siglato il protocollo di intesa tra la presidenza provinciale dell’Aics e l’associazione onlus Volontari di strada di Agrigento. Lo scopo è quello di incentivare e promuovere la collaborazione tra gli organismi territoriali delle due organizzazioni, al fine di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze tra le due realtà.

Attraverso il protocollo, composto da sette articoli, l’ente Aics e l’Associazione Onlus Volontari di strada si impegnano "a promuovere ed a condividere attività ed obiettivi ispirati da criteri di cooperazione e collaborazione che hanno come finalità ultima il volontariato e la solidarietà sociale, attraverso la lotta contro la marginalità e il sostegno fisico e psicologico alle famiglie bisognose".

Sempre attraverso il protocollo, l’Aics mette a disposizione il personale specializzato e il materiale occorrente alla realizzazione di attività culturali e di sensibilizzazione sociale.  

“Sono particolarmente soddisfatto – commenta il presidente provinciale dell’Aics, Giuseppe Petix – perché da tempo seguo con particolare attenzione le attività svolte dai Volontari di strada nel territorio agrigentino a favore delle famiglie bisognose. Questo protocollo, che segue quelli con altre associazioni, università, comuni e scuole  – conclude Petix – valorizza e rafforza l’impegno del nostro Ente nel Terzo Settore”.

Soddisfatta anche la presidente dell’associazione Volontari di strada, Anna Marino: “Siamo un’associazione che si muove a tutto campo nel territorio, intercettando i bisogni e le aspettative dei cittadini e delle tante famiglie che vivono difficoltà economiche. E’ bene che due organizzazioni come Aics e Volontari di Strada avviino una proficua collaborazione con l’obiettivo di dare risposte alle necessità e alle esigenze dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aics e Volontari di strada insieme, stipulato protocollo di intesa

AgrigentoNotizie è in caricamento