menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto di gruppo dei volontari

Una foto di gruppo dei volontari

Aics e Volontari di strada insieme, stipulato protocollo di intesa

Sette articoli per "promuovere e condividere attività ed obiettivi ispirati da criteri di cooperazione"

Siglato il protocollo di intesa tra la presidenza provinciale dell’Aics e l’associazione onlus Volontari di strada di Agrigento. Lo scopo è quello di incentivare e promuovere la collaborazione tra gli organismi territoriali delle due organizzazioni, al fine di favorire lo scambio di esperienze e conoscenze tra le due realtà.

Attraverso il protocollo, composto da sette articoli, l’ente Aics e l’Associazione Onlus Volontari di strada si impegnano "a promuovere ed a condividere attività ed obiettivi ispirati da criteri di cooperazione e collaborazione che hanno come finalità ultima il volontariato e la solidarietà sociale, attraverso la lotta contro la marginalità e il sostegno fisico e psicologico alle famiglie bisognose".

Sempre attraverso il protocollo, l’Aics mette a disposizione il personale specializzato e il materiale occorrente alla realizzazione di attività culturali e di sensibilizzazione sociale.  

“Sono particolarmente soddisfatto – commenta il presidente provinciale dell’Aics, Giuseppe Petix – perché da tempo seguo con particolare attenzione le attività svolte dai Volontari di strada nel territorio agrigentino a favore delle famiglie bisognose. Questo protocollo, che segue quelli con altre associazioni, università, comuni e scuole  – conclude Petix – valorizza e rafforza l’impegno del nostro Ente nel Terzo Settore”.

Soddisfatta anche la presidente dell’associazione Volontari di strada, Anna Marino: “Siamo un’associazione che si muove a tutto campo nel territorio, intercettando i bisogni e le aspettative dei cittadini e delle tante famiglie che vivono difficoltà economiche. E’ bene che due organizzazioni come Aics e Volontari di Strada avviino una proficua collaborazione con l’obiettivo di dare risposte alle necessità e alle esigenze dei cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento