rotate-mobile
Notizie

Nefrologia, il primario del San Giovanni di Dio presidente del congresso campano-siciliano

Antonio Granata dirigerà i lavori in programma dal 9 all'11 maggio a Noto, previste iniziative con gli studenti

Dal 9 all’11 Noto, culla del barocco del Sud-est siciliano, sarà capitale della nefrologia e ospiterà Il XVII congresso della sezione campano siciliana della SinReni.

Responsabile scientifico del congresso sarà Salvatore Randone, segretario regionale della SinReni e responsabile dell’Unità operativa semplice di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale “Giuseppe Di Maria” di Avola, mentre il presidente sarà Antonio Granata, primario dell’Unità operativa di Nefrologia e dialisi dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Non si tratterà, tuttavia, di un evento riservato esclusivamente agli addetti ai lavori, perché gli organizzatori mirano a sensibilizzare, soprattutto le popolazioni dei territori in cui agiscono, alla prevenzione primaria e secondaria e alla donazione.

Per farlo hanno scelto di coinvolgere in un concorso di produzione multimediale, dal titolo “Ciak si dona”, le scolaresche, che saranno premiate durante la cerimonia di apertura, programmata a partire dalle 17 di giovedì prossimo a Palazzo Nicolaci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nefrologia, il primario del San Giovanni di Dio presidente del congresso campano-siciliano

AgrigentoNotizie è in caricamento