rotate-mobile
Notizie

Sport e valorizzazione del centro storico, terza edizione del Tour dei tre colli

Torna la passeggiata lungo le bellezze storiche e paesaggistiche della città di Agrigento

L’associazione culturale "Antiche tradizioni popolari", con la collaborazione del Gruppo di impegno civico ChiAmAgrigento, il Gruppo social E’ Sagra…e non solo ed il team organizzativo del Premio Karkinos, organizzano per domenica la terza edizione del “Tour dei tre colli”.

La peculiarità del “Tour dei tre colli” consiste nel fatto di non essere una manifestazione sportiva vera e propria, ma una passeggiata lungo le bellezze storiche e paesaggistiche della città di Agrigento

“Lo scopo di questa manifestazione – dice il presidente Carmelo Cantone, - è quello di far scoprire ai nostri concittadini e agli eventuali turisti ospiti della nostra città, lo spettacolo mozzafiato che naturalmente si gode dai suoi tre punti più alti, nei due colli su cui poggia Agrigento”.

“In effetti i colli sono due – continua Francesco Novara, vice presidente di Antiche tradizioni popolari- ma noi abbiamo voluto sdoppiare il colle della Rupe Atenea perché da due differenti punti dello stesso colle, lo spettacolo è diverso e semplicemente straordinario”.

I partecipanti percorreranno un anello di circa 7 km, guidati da Rosy Di Matteo che illustrerà storie e particolari della cornice. Si parte alle 9. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e valorizzazione del centro storico, terza edizione del Tour dei tre colli

AgrigentoNotizie è in caricamento