rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie

Automobile Club, il tribunale ha deciso: elezioni con una sola lista

Il giudice monocratico Andrea Illuminati ha rigettato il ricorso, presentato da Angelo Agrò, Gerlando Amato, Luigi Bruccoleri, Nello Danile e Pasquale Xerri

Ad Agrigento alle prossime consultazioni elettorali per l'elezione del presidente dell'Automobile Club ci sarà una sola lista. A pronunciarsi è stato il Tribunale civile della Città dei Templi. Il giudice monocratico Andrea Illuminati - fa sapere l'Aci Agrigento - ha, infatti, rigettato il ricorso, presentato da Angelo Agrò, Gerlando Amato, Luigi Bruccoleri, Nello Danile e Pasquale Xerri, sia per mancanza dei presupposti per l'eventuale concessione del provvedimento cautelare e sia nel merito, riconoscendo la legittimità della decisione della commissione di verifica delle liste elettorali, condannando infine i ricorrenti al pagamento delle spese che ammontano a oltre diecimila euro.

“Correremo da soli – ha detto il presidente uscente Salvatore Bellanca – avevamo ritenuto professionale e altamente competente la composizione e l'operato della commissione elettorale che aveva bocciato la lista presentata dal professore Angelo Agrò, che ha avuto tutto il diritto di proseguire il proprio percorso nel tentativo di rientrare a far parte della competizione. Il Tribunale, ove ci fossero stati dubbi, ha ratificato in toto quanto espresso dalla commissione. Mi preme ribadire che se dovessi essere confermato alla guida del nostro Automobile Club continuerò ad essere l'uomo del dialogo e mi terrò sempre pronto ad accettare le proposte di tutti ivi compresi coloro che non sosterranno la nostra coalizione".

Appuntamento a martedi prossimo dalle 14 alle 21 presso i locali dell’Aci di Agrigento di via San Vito dove si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo in cui vedono candidati oltre a Salvatore Bellanca anche Simone Gramaglia, Gianni Mirabile, Gabriele Morreale e Lillo Sorce, mentre per  il rinnovo del Collegio dei revisori i candidati saranno Filippo Lipari, Gaetano Patania, Teresa Armenio e Calogero Vullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobile Club, il tribunale ha deciso: elezioni con una sola lista

AgrigentoNotizie è in caricamento