rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Notizie

Automobile club Agrigento, Salvatore Bellanca confermato presidente

Il suo vice sarà Gabriele Morreale, si è insediato anche il Collegio dei revisori dei conti

Salvatore Bellanca resta presidente dell'Automobile club Agrigento. Il consiglio direttivo si è rinnovato per il quadriennio 2017-2021.  

Nonostante la presenza di una sola lista di candidati, si sono presentati  224 soci alle urne. E la fiducia è stata confermata alla squadra composta da Salvatore Bellanca, presidente uscente, Simone Gramaglia, consigliere uscente e ai nuovi eletti Gianni Mirabile, Gabriele Morreale e Lillo Sorce.

Il nuovo consiglio direttivo dell’Automobile club di Agrigento si è insediato ieri. “Sono naturalmente molto felice ed onorato – ha dichiarato l’avvocato Salvatore Bellanca, al servizio della federazione Aci fin dagli anni Novanta - di continuare a ricoprire questa carica. Ringrazio Simone Gramaglia, Gianni Mirabile, Gabriele Morreale e Lillo Sorce per la fiducia che mi hanno voluto accordare. Ma un ringraziamento particolare mi è doveroso rivolgere al presidente di Aci Italia Angelo Sticchi Damiani, il quale ha dimostrato, in questi anni, una straordinaria vicinanza all’Automobile club della Città dei Templi. Il nostro obiettivo - ha aggiunto il presidente - è quello di riposizionare l’Automobile club di Agrigento al centro della vita e dei bisogni della gente, impegnandoci a diffondere una cultura della mobilità consapevole, sicura e soprattutto il più  possibile condivisa, a tutela della collettività e dell’ambiente ed a far rispettare le regole durante la guida in modo che la sicurezza stradale diventi un proprio stile di vita”.

All’ordine del giorno della prima seduta del nuovo consiglio, oltre all’elezione del presidente, vi era anche l’elezione del vice presidente dell’ente. Tutti i componenti, all’unanimità, hanno indicato quale vice-presidente, il consigliere uscente Simone Gramaglia. Quest’ultimo, ringraziando i colleghi per la fiducia ha informato i consiglieri che, per sopravvenuti impegni personali, non sarebbe riuscito a garantire per il futuro la presenza costante e l’impegno giornaliero che una carica come quella di vice-presidente richiede, invitando i consiglieri ad eleggere al suo posto Gabriele Morreale.  Al termine della votazione, avvenuta sempre a scrutinio segreto, è stato eletto alla carica di vice presidente Gabriele Morreale, stimato pilota e componente del Consiglio sportivo nazionale.

"Il riconoscimento che mi è stato attribuito - ha dichiarato il neo vicepresidente - rappresenta solo uno stimolo ulteriore a quel lavoro di sinergia che da qualche anno mi ero ripromesso di portare avanti con grande determinazione e con l’aiuto di tanti amici sportivi. Il mio impegno –ha concluso Morreale- sarà quello di lavorare fin dalle prossime manifestazioni sportive calendarizzate, in modo da far crescere lo sport automobilistico nella provincia di Agrigento, e sono convinto che insieme riusciremo ad ottenere sempre più importanti traguardi".
Nel corso della stessa seduta del Consiglio direttivo dell’Automobile club di Agrigento, si è anche insediato il Collegio dei revisori dei conti formato da Francesco Trifirò di nomina ministeriale, da Teresa Armenio e dal Dott. Lillo Vullo, quest’ultimi due eletti a seguito delle votazioni tenutesi il 12.12.2017. Al termine della votazione a scrutinio segreto, è stato eletto presidente Lillo Vullo, commercialista di Agrigento, mentre la carica di vicepresidente sarà ricoperta dalla commercialista licatese Teresa Armenio; quest’ultima è la prima donna a ricoprire questa carica nell’ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobile club Agrigento, Salvatore Bellanca confermato presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento