rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Notizie

La 1000 miglia Warm Up sbarca in USA

La corsa di auto storiche e supercar attraverso i paesaggi più suggestivi d'America

Si è svolta dal 23 al 26 Ottobre la seconda edizione di 1000 Miglia Warm Up Usa, l’evento di supercar e vetture storiche in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington, Alfa Romeo e Chopard.

L’evento riservato a quaranta vetture storiche e ad un numero ristretto di supercar ha visto tanto pubblico e successo per questo secondo appuntamento.

Il percorso di circa 800 miglia ha toccato le più suggestive zone della Virginia, della Pennsylvania e del Maryland per poi arrivare a Washington DC. Una cornice suggestiva per auto che già affascinano da sempre e che adesso corrono anche per antiche e secolari strade a stelle e strisce.

A vincere l’edizione 2019, dopo tre giorni di gara, è stato il team veteran composto da John e Julie Herlihy al volante di una Jaguar XK 120 OTS Roadster del 1953. Secondi classificati Eric Oberlander e Scott Laroque con una Ferrari GT Coupé Boano del 1956, del team novice, seguiti in terza posizione da Josh e David Simpson alla guida di una Jaguar XK 120 del 1956. 

Come da regolamento, il vincitore assoluto e altri 5 equipaggi si sono aggiudicati anche la partecipazione alla 1000 Miglia italiana che si svolgerà dal 13 al 16 maggio 2020.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 1000 miglia Warm Up sbarca in USA

AgrigentoNotizie è in caricamento