Venerdì, 19 Luglio 2024
Le previsioni

Meteo, torna il sole ma non per molto: altra perturbazione in arrivo nel weekend

L'alta pressione continuerà a mantenere le temperature abbastanza elevate: da giovedì pomeriggio nuvolosità e possibili precipitazioni

Archiviata la perturbazione di stampo autunnale che nel corso dello scorso weekend ha portato diffuso maltempo e un calo termico su tutta la regione, in Sicilia è tornato a splendere il sole.

Nei prossimi giorni, infatti, un campo di alta pressione continuerà ad interessare le regioni centro-meridionali della Penisola garantendo tempo asciutto e in gran parte soleggiato almeno fino alle porte del weekend. Sono le previsioni di Alessandro Conigliaro di 3bmeteo.

Nello specifico sull'isola ritroveremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso fino alla prima parte di giovedì. A seguire noteremo un graduale aumento della nuvolosità, a partire dal trapanese e dal palermitano occidentale, legato all'arrivo di una perturbazione al Nord. Nella giornata di venerdì, il tempo sull'isola sarà ancora caratterizzato da variabilità, ma con tendenza ad un graduale peggioramento per il possibile arrivo di una perturbazione dai Balcani (non ancora certa la sua traiettoria e interessamento della Sicilia). 

Meteo Agrigento: sulla città e la provincia le condizioni della settimana saranno caratterizzate da cielo sereno o poco nuvoloso fino alla prima parte di giovedì. A seguire, nel corso pomeriggio l'arrivo di una perturbazione al Nord porterà un graduale aumento della nuvolosità, divenendo più compatta ed estesa nel corso di venerdì. Nel weekend, ad oggi, la città e la provincia potrebbero essere interessate dall'arrivo di una perturbazione dai Balcani, che porterebbe delle precipitazioni di debole intensità tra sabato e la prima parte di domenica.

Perturbazione che gradualmente abbandonerebbe l'isola riportando condizioni di stabilità su Agrigento e provincia. Temperature che non subiranno grosse variazioni durante la settimana, con massime in città previste fino a +21°C e minime intorno ai +12/+14°C. Venti deboli o moderati da nord-est.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, torna il sole ma non per molto: altra perturbazione in arrivo nel weekend
AgrigentoNotizie è in caricamento