Martedì, 18 Maggio 2021
Meteo

Meteo, la bella stagione arriva al Sud: picchi di 28 gradi in Sicilia

I venti da Sudovest soffieranno anche sostenuti in quota e trascineranno concentrazioni anche piuttosto elevate di pulviscolo sahariano verso il Mediterraneo e l'Italia

La Sicilia si gode il bel tempo e dice "addio" all'inverno. "Tutto un altro registro invece al Sud, che sarà protetto da un lembo dell'anticiclone africano con tempo più stabile” - prosegue Ferrara di 3bmeteo.com - “il tempo non sarà però sempre soleggiato, ma i cieli potranno venire a tratti offuscati da nuvolosità irregolare di passaggio, pur senza precipitazioni di rilievo se non casi molto isolati tra Campania e Molise. La nota saliente riguarderà le temperature, che saranno in netto aumento per venti in arrivo dal Nord Africa, con punte anche di oltre 24-25°C, fino a sfiorare picchi di 27-28°C sulle zone interne della Sicilia, sul cosentino e sul tavoliere foggiano nel corso della settimana. Farà invece decisamente più fresco lungo le coste, specie laddove spirerà il vento dal mare ancora freddo". 

Arriva la sabbia dal deserto - “I venti da Sudovest soffieranno anche sostenuti in quota e trascineranno concentrazioni anche piuttosto elevate di pulviscolo sahariano verso il Mediterraneo e l'Italia. Potremo così notare cieli a tratti giallognoli e pioggia 'sporca' laddove vi saranno precipitazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, la bella stagione arriva al Sud: picchi di 28 gradi in Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento