rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le previsioni

Il maltempo è un ricordo: in arrivo giornate di tempo stabile e soleggiato

Si va incontra ad un clima mite, con temperature massime fino a 14 gradi: peggioramento previsto per venerdì

Sono stati giorni difficili in Sicilia a causa di un vero e proprio ciclone che ha portato diffuso maltempo con piogge e temporali molto intensi sul versante ionico e oltre due metri di neve sull’Etna. Fortunatamente questa fase perturbata è finita e ha lasciato spazio a condizioni anticicloniche che hanno riportato tempo stabile e in gran parte soleggiato su tutta l’Isola, in particolare sull’area occidentale.

"Qualche annuvolamento in più insiste a Est ma in un contesto asciutto - dice Federico Brescia di 3bmeteo.com -. Anche le temperature sono aumentate e le massime superano i 13-14°C. Nei prossimi giorni non ci saranno grosse differenze e si continuerà a restare in compagnia di un campo alto pressorio con tempo stabile e sereno. Ventilazione da Nord in graduale calo. Per saperne di più vi invitiamo a restare aggiornati sul sito di 3Bmeteo". 

Sulla provincia di Agrigento si attende cielo sereno o parzialmente nuvoloso per l’intera settimana, con qualche nube in più venerdì 17. Si va incontra ad un clima mite, con temperature massime fino a 14°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo è un ricordo: in arrivo giornate di tempo stabile e soleggiato

AgrigentoNotizie è in caricamento