rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Meteo

Meteo, ancora qualche giorno di sole: poi abbassamento delle temperature e prime piogge

Prevista anche nuova neve nelle zone montane: tutta colpa di area fredda in arrivo dalla Scandinavia

Giornate fredde ma soleggiate per la prima parte della settimana e qualche pioggia debole nel week end con un ulteriore calo delle temperature. Sono queste le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla Sicilia e sulla provincia di Agrigento.

"L'alta pressione determina condizioni in prevalenza stabili e soleggiate sulla Sicilia. Tra mercoledì e giovedì è tuttavia è atteso un graduale cambiamento delle condizioni meteo con una nuvolosità in generale aumento ma senza fenomeni degni di nota - spiega il metereologo Francesco Nucera di 3bmeto.com -. Torna invece l'inverno nel weekend. E' il preludio ad un peggioramento atteso tra venerdì e il weekend quando venti freddi dalla Scandinavia irromperanno sull'Italia al seguito di una perturbazione che allo stato attuale lambirà la Sicilia. In tal frangente è atteso il ritorno della pioggia specie sui versanti tirrenici ma anche della neve sulle montagne con fiocchi che si spingeranno fin verso gli 800-1000 metri su Nebrodi, Sicani, Etna e Madonie".

In linea con i dati regionali, in provincia di Agrigento si attendono giornate stabili e soleggiate, almeno fino a giovedì quando ci sarà qualche debole pioggia. Nel fine settimana irromperanno venti freddi dalla Scandinavia con un calo termico significativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora qualche giorno di sole: poi abbassamento delle temperature e prime piogge

AgrigentoNotizie è in caricamento