rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, ponte dell'Immacolata col sole: rischio di peggioramento nel weekend

Tempo stabile anche se ci saranno nuvole e ampie schiarite: venti in arrivo a partire da venerdì

Sulla Sicilia almeno fino a venerdì ci attendono giornate prevalentemente stabili, seppur caratterizzate dal transito di nuvolosità medio-alta irregolare, alternata anche ad ampie schiarite. Nel corso di martedì noteremo un cielo spesso nuvoloso, con addensamenti che diverranno più consistenti nel corso della serata.

Sono le previsioni di Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com. Mercoledì tra sole e nuvolosità sparsa. Segue un 8 dicembre prevalentemente stabile e asciutto, con venti in rinforzo da Sud entro sera. Temperature massime entro 20-22°C.

Venerdì ancora una giornata stabile, ma caratterizzata da venti in ulteriore rinforzo dai quadranti Sud, specie sui settori Nord della Sicilia; ventilazione che accompagnerà un forte aumento delle temperature in particolare. Preludio ad un diffuso peggioramento previsto dal weekend, questa volta a carattere freddo. Evoluzione ancora incerta.

Giornate caratterizzate da condizioni meteo stabili sulla provincia di Agrigento, salvo per il transito di nuvolosità irregolare in un contesto prevalentemente asciutto. Clima mite, in particolare nella giornata di venerdì quando le temperature subiranno un generale rialzo, con punte di 20-21°C, e venti in rinforzo dai quadranti Sud-Sudest. Probabile peggioramento da sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ponte dell'Immacolata col sole: rischio di peggioramento nel weekend

AgrigentoNotizie è in caricamento