rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
AgrigentoNotizie

I Verdi di Agrigento aderiscono alla campagna "M'illumino di meno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La Federazione Provinciale dei Verdi di Agrigento aderisce alla tredicesima edizione di "M'illumino di meno", la giornata di risparmio energetico prevista per venerdì 24 febbraio 2017 dalle 18 alle 20 organizzata dalla famosa trasmissione Caterpillar su Radio 2. E' la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Spegniamo le luci e accendiamo l'energia della condivisione.

Si può condividere l'auto per andare al lavoro. Si può condividere la bicicletta e partire tutti insieme. Si può iniziare ad usare il bike sharing o il car sharing. Si può condividere il cibo: cucinare e mangiare insieme, a casa o in piazza. Si può condividere il trapano, la polentiera, l'aspirapolvere, il tosaerba e la lavatrice. Si può condividere la casa: con l'ospitalità, lo scambio, il divano o un posto per il sacco a pelo. Si può condividere la banda: aprire il proprio wireless, sherare. Si può condividere un saper fare: t'appendo quel quadro, t'insegno lo spagnolo, ti riparo la gomma della bicicletta.

Si può condividere un sapere: lasciare un libro o un giornale. Si può condividere lo sport: correre insieme, pedalare, nuotare e sudare. Si può condividere un telescopio e guardare le stelle che con le luci spente son più belle. E il cielo è di tutti! Si possono condividere i vestiti e i giocattoli usati dei nostri figli organizzando un baratto a scuola Si possono condividere le incombenze, facciamo che oggi te lo porto fuori il cane Si possono condividere i genitori e i bambini facendo i compiti insieme Si può condividere qualsiasi cosa. Si può condividere un po' di tempo. In silenzio.

"Si può anche parlare e ascoltarsi, ricordiamoci - puntualizza Alberto Crapanzano, esponente dei Verdi - che il risparmio energetico e lo stile di vita sostenibile va messo in pratica 365 giorni all'anno e non la moda di un giorno: in questo modo tutti noi potremo dare un contributo concreto e visibile nella lotta ai mutamenti climatici che sono una priorita' planetaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Verdi di Agrigento aderiscono alla campagna "M'illumino di meno"

AgrigentoNotizie è in caricamento