menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Certificato di morte: tutte le informazioni utili del comune di Agrigento

Quando si richiede la certificazione che attesta l'avvenuta morte di un congiunto, ecco cosa si deve fare

Presso l'ufficio anagrafe del Comune di Agrigento si possono richiedere i certificati relativi all'anagrafe ed allo stato civile.

Tali certificati vengono forniti attraverso il Servizio Demografico del Comune di Agrigento, a cui compete la raccolta, gestione e certificazione dei dati anagrafici dei cittadini, inclusi quelli dei soggetti che trasferiscono all'estero la propria residenza. La certificazione degli eventi riguarda la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza.

Per il certificato di morte la spesa a carico dell'utente è quella relativa alla eventuale marca da bollo che, se necessaria, deve essere preventivamente acquistata.
Il Comune di Agrigento informa che in relazione al permanere dell’emergenza epidemiologica da COVID -19 (Coronavirus), in linea con le disposizioni normative, e nell’ottica di meglio prestare ed organizzare i servizi per il cittadino, informa che gli sportelli degli uffici demografici di Piazza Gallo, saranno aperti tre volte la settimana, con una apertura pomeridiana e precisamente: nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e nella giornata di martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Il Comune informa inoltre, che per ogni servizio è stata attivata una linea telefonica dedicata, attraverso la quale potere prenotarsi per accedere allo sportello, o per potere richiedere direttamente la certificazione che necessita, da ritirare sempre nelle giornate di apertura degli sportelli.

Per denunce di morte chiamare il numero: 0922/590498 o scrivere all’indirizzo mail: ufficio.statocivile@comune.agrigento.it;

PRINCIPALI RECAPITI DEL COMUNE DI AGRIGENTO

Indirizzo: Piazza Pirandello, 35 - 92100 Agrigento (AG)

Telefono:0922590111

Fax:0922595923

Sito Web:https://www.comune.agrigento.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Danneggia la rotonda del Quadrivio e fugge via: "beccato" dalle telecamere

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Coronavirus

Attualità

L'accademia delle Belle arti dona quindici quindici quadri al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento