rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Documenti

Come chiedere il cambio di residenza ad Agrigento

Tutte le informazioni necessarie per procedere all'iter di cambio di residenza

Per effettuare il cambio di residenza e di abitazione nella nostra città per tutti i cittadini appartenenti agli stati membri dell’Unione Europea o a stati terzi, bisogna rivolgersi agli uffici comunali di competenza siti in Piazza Gallo o tramite raccomandata o per via telematica.

Tali procedure riducono i tempi di attesa poiché è possibile “dialogare” in tempo reale con la pubblica amministrazione.

Gli interessati possono spedire le istanze tramite il servizio postale al seguente indirizzo: Servizi demografici – piazza Gallo n. 248 – 92100 Agrigento.

Se si utilizza la posta elettronica gli indirizzi sono i seguenti: ufficio.immigrazioni@comune.agrigento.it, ufficio.cambioabitazione@comune.agrigento.it.

Va, infine, ricordato che gli interessati devono utilizzare la modulistica conforme a quella pubblicata sulla pagina iniziale del sito del Ministero dell’interno www.interno.it, al collegamento “Servizi demografici”, alla voce “In primo piano”, dove è possibile scaricare i modelli da compilare e prendere visione della documentazione necessaria per gli stranieri.

Indirizzi Utili

Comune di Agrigento

Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici

P.zza Gallo 248 - 92100 Agrigento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come chiedere il cambio di residenza ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento