Documenti

Come chiedere il cambio di residenza ad Agrigento

Tutte le informazioni necessarie per procedere all'iter di cambio di residenza

Per effettuare il cambio di residenza e di abitazione nella nostra città per tutti i cittadini appartenenti agli stati membri dell’Unione Europea o a stati terzi, bisogna rivolgersi agli uffici comunali di competenza siti in Piazza Gallo o tramite raccomandata o per via telematica.

Tali procedure riducono i tempi di attesa poiché è possibile “dialogare” in tempo reale con la pubblica amministrazione.

Gli interessati possono spedire le istanze tramite il servizio postale al seguente indirizzo: Servizi demografici – piazza Gallo n. 248 – 92100 Agrigento.

Se si utilizza la posta elettronica gli indirizzi sono i seguenti: ufficio.immigrazioni@comune.agrigento.it, ufficio.cambioabitazione@comune.agrigento.it.

Va, infine, ricordato che gli interessati devono utilizzare la modulistica conforme a quella pubblicata sulla pagina iniziale del sito del Ministero dell’interno www.interno.it, al collegamento “Servizi demografici”, alla voce “In primo piano”, dove è possibile scaricare i modelli da compilare e prendere visione della documentazione necessaria per gli stranieri.

Indirizzi Utili

Comune di Agrigento

Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici

P.zza Gallo 248 - 92100 Agrigento

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come chiedere il cambio di residenza ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento