Il Giardino botanico diventa un souvenir per turisti

Una cartolina illustrativa e una brochure pieghevole saranno da oggi a disposizione degli utenti delle Urp del Libero Consorzio comunale di Agrigento

La cartolina del Giardino botanico

Il Giardino Botanico, oasi verde nel cuore di Agrigento, da oggi diventa anche un souvenir per turisti e visitatori. Una cartolina illustrativa e una brochure pieghevole saranno da oggi a disposizione degli utenti delle Urp del Libero Consorzio comunale di Agrigento.

Il materiale illustrativo, si è avvalso del progetto grafico di Angelo Palillo, delle foto di Giuseppe Passarello e dei testi dell'Ufficio stampa del Libero Consorzio. Il materiale illustrativo, si è avvalso del progetto grafico di Angelo Palillo, delle foto di Giuseppe Passarello e dei testi dell'Ufficio stampa del Libero Consorzio.

In particolare, la brochure pieghevole, contiene al suo interno anche una mappa sintetica della Città dei Templi e della Valle per permettere un rapido orientamento del visitatore nei luoghi di principale interesse storico e paesaggistico. La cartolina descrive invece il giardino Botanico come “oasi verde nell'azzurro del Mediterraneo” a corredo di un'immagine che riprende il tempio della Concordia visto dal Giardino Botanico.

L'oasi verde è stata inserita anche all'interno della nuova tiratura di City map che il Libero Consorzio ha recentemente stampato e messo in distribuzione nelle Urp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta di malaria a 44 anni dopo una vacanza in Nigeria

  • Incidente sul lavoro: si ribalta il trattore e muore un 53enne

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Il mondo di un agrigentino a Budapest, Gero Miccichè: "Io e la Disney, una grande emozione"

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Cliente preleva allo sportello e si accorge dell'incendio in banca: chiusa piazza per ore

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento