rotate-mobile
Green Sambuca di Sicilia

L'elisuperficie torna ad essere utilizzabile in notturna dopo il raid vandalico

Nelle ultime ore sono state riparate le lampade che erano state danneggiate da ignoti balordi

Da stasera sarà possibile tornare ad effettuare i voli notturni utilizzando l'elisuperficie di Sambuca di Sicilia. Nelle ultime ore sono state riparate infatti le lampade che erano state danneggiate dai vandali. 

La spesa per la sostituzione dei fari perametrali distrutti ammontava a circa 10 mila euro. 

Precipita in una botola e resta gravemente ferito 

In soccorso dell’associazione è arrivata la Banca di Credito Cooperativo che ha fatto realizzare, nel 2007, l’elisuperficie, donandola alla comunità sambucese. Si tratta dell’unico impianto della zona, oltre all’elipista che si trova al "Giovanni Paolo II" di Sciacca, certificato dall’Enac per l’atterraggio notturno. 

Le lampade per uso avionico hanno un costo maggiore rispetto alle normali lampade. Ci hanno pensato la Banca di Credito Cooperativo e l’associazione di Protezione Civile ad intervenire e la pista sarà ancora fruibile. "Speriamo che adesso non accada più nulla – ha detto, al Giornale di Sicilia, Franco Guasto, presidente dell’associazione – perché non è stato facile fare eseguire in poco tempo, soprattutto nel periodo estivo, i lavori necessari dovendo reperire il materiale. Adesso l’elisuperficie è pienamente disponibile e dobbiamo salvaguardarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elisuperficie torna ad essere utilizzabile in notturna dopo il raid vandalico

AgrigentoNotizie è in caricamento