rotate-mobile
Green San Leone / Viale Emporium

Ripetitore tra le villette, Legambiente: "Installato senza autorizzazione"

Monta la protesta di cittadini ed ambientalisti contro l'antenna della Tim in viale Emporium

Monta la protesta di cittadini ed ambientalisti contro il ripetitore della Tim installato in viale Emporium, a San Leone, a pochi metri dalle villette.

LEGGI ANCHE: MAREAMICO: "RIPETITORE TRA LE VILLETTE"

Il presidente del circolo "Rabat" di Legambiente, Claudia Casa, ha sollecitato l'amministrazione a svolgere "le opportune verifiche - si legge in una nota - ed a rendere conto a noi, ma prima ancora ai diretti interessati, dell’iter seguito dalla Tim e dal proprietario del terreno in cui il ripetitore è stato installato per pervenire, appunto, al loro lucroso obiettivo. E ciò anche in ragione della scoperta fatta sempre dai cittadini interessati presso gli uffici della Sovrintendenza di Agrigento che, alla richiesta di nulla osta avanzata dalla Tim, avrebbe opposto un diniego".

"Ciò che al momento ci è dato sapere per tramite del vicesindaco Elisa Virone - spiega Casa - è che all’ufficio Urbanistica non risulterebbe incardinata alcuna pratica relativa a detto impianto e, conseguentemente, non vi sarebbe stato il rilascio di alcuna autorizzazione da parte del Comune alla installazione dello stesso". 

"Ma allora ed a maggior ragione - conclude l'ambientalista - occorre che l’amministrazione comunale  fornisca agli abitanti di viale Emporium, giustamente angosciati dai risvolti negativi per la salute che potenzialmente ed in fatto questi impianti possono comportare, ogni utile notizia a chiarimento di una vicenda che, per la verità, appare tutt’altro che lineare nel suo svolgimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripetitore tra le villette, Legambiente: "Installato senza autorizzazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento