Parte bene la raccolta differenziata ad Aragona, raggiunto il 73 per cento in dieci giorni

Soddisfatto il sindaco Salvatore Parello: "Abbiamo risparmiato 800 euro al giorno, solo di conferimento nella discarica di Siculiana"

Contenitori per la raccolta differenziata

Parte bene la raccolta differenziata ad Aragona. “I primi dati che ci arrivano parlano di una percentuale sicura del 73 per cento raggiunta, a soli dieci giorni dall’inizio”, così il sindaco Salvatore Parello, ha commentato i primi dati, al termine della conferenza di servizi che si è tenuta ieri negli uffici del settore nove Igiene e Sanità, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i responsabili della ditta che sta effettuando il servizio della raccolta differenziata porta a porta ad Aragona. Una percentuale sicuramente molto più alta delle aspettative che soddisfa l’amministrazione comunale e che si rileverà positivo anche per i cittadini che avranno una riduzione della Tari. 

“Abbiamo fatto un sunto dei primi dieci giorni di raccolta differenziata – spiega Parello – per renderci conto di ciò che funziona e cosa, invece, deve essere migliorato. Abbiamo esaminato attentamente i dati dei conferimenti ed è uscito fuori, in maniera forte ed evidente, che nei primi dieci giorni è stata raggiunta una percentuale di raccolta differenziata pari al 73%. È un risultato straordinario, che non ci aspettavamo. Abbiamo ricevuto i complimenti della ditta che opera anche in altri paesi con la raccolta differenziata. Il dato di Aragona è superiore in percentuale ad altri comuni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Ci siamo accorti – continua Parello - che dal primo giorno di raccolta differenziata (dal 27 aprile ad oggi), con questo risultato raggiunto, abbiamo risparmiato 800 euro al giorno, solo di conferimento nella discarica di Siculiana. Se dovessimo mantenere questo rapporto 'rischiamo' positivamente, a fine anno, di mandare un saldo di tariffa rifiuti ai miei concittadini di Aragona con un 25% in meno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si erano perse le tracce da una settimana, la favarese Vanessa Licata è stata ritrovata

  • Tenta di bloccare tunisino in fuga da Villa Sikania e viene aggredito: poliziotto finisce in ospedale

  • Muore stroncato da un infarto, vano l'arrivo dell'elisoccorso

  • Lunghe attese al pronto soccorso? Scoppia il tafferuglio, 4 feriti: pure 2 infermieri

  • Movida a rischio, altra rissa tra giovanissimi a San Leone: volano pugni

  • Bottiglia con benzina e fiammiferi davanti al cancello: avvertimento a professionista

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento