rotate-mobile
L’iniziativa

“Spiagge e fondali puliti”, a Maddalusa i volontari di Legambiente con il supporto di una compagnia telefonica

Dal 12 al 14 maggio l’associazione effettuerà un intervento di bonifica in vista della prossima stagione estiva avvalendosi del sostegno dell’operatore semi-virtuale “Very mobile”

S’intitola “Spiagge fondali puliti” la nuova campagna dedicata al monitoraggio delle spiagge e alla rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le coste del territorio promossa da Legambiente. Quest’anno torna per la 33esima edizione e si svolgerà dal 12 al 14 maggio sulla spiaggia di Maddalusa con i volontari che si occuperanno di bonificare la spiaggia in vista della prossima stagione estiva.

A sostenere il progetto è l’operatore telefonico semi-virtuale “Very mobile” che ha realizzato un’apposita app denominata “Giga green”, il programma gratuito, lanciato a gennaio 2023, che permette ai propri clienti di contribuire, con i giga consumati ogni mese, a progetti per la tutela ambientale. 

“Giga green” è la tappa più recente del percorso verso la sostenibilità con l’utilizzo di sim ”green”, realizzate con plastica 100 per cento riciclata e prodotte a emissioni zero di CO2, delle eSIM e degli smartphone ricondizionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spiagge e fondali puliti”, a Maddalusa i volontari di Legambiente con il supporto di una compagnia telefonica

AgrigentoNotizie è in caricamento