rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Centro città / Via Panoramica Valle dei Templi

Da Bonamorone alla "panoramica", si presenta il progetto per il marciapiede

Se ne discuterà nel corso dei lavori del Consiglio del Parco. Dopo decenni, finalmente, si penserà a costruire una ventina di metri dall'area intorno alla fontana all'inizio del percorso pedonale lungo la panoramica dei Templi

Sarà presentato oggi dall'amministrazione comunale il progetto per il completamento del marciapiede di Bonamorone. Se ne discuterà nel corso dei lavori del Consiglio del Parco. Dopo decenni, finalmente, si penserà a costruire una ventina di metri di marciapiede dall'area intorno alla fontana all'inizio del percorso pedonale lungo la panoramica dei Templi.

"Un progetto - si legge sul quotidiano La Sicilia - che ci dicono essere semplice e che avrà però una grande utilità perché consentirà ai numerosi turisti che dal centro città raggiungono la biglietteria di Giunone a piedi di non dover fare lo slalom tra le auto. Oggi quei 20 metri sono invasi dal terra, pietre e sterpi, così come in condizioni penose è il piccolo spuntone di marciapiede comunale, esistente ma abbandonato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bonamorone alla "panoramica", si presenta il progetto per il marciapiede

AgrigentoNotizie è in caricamento