Mercoledì, 17 Luglio 2024
Green

Open day, l'istituto "Ipia" apre le porte ai giovani

La nuova dirigente scolastica, Elisa Casalicchio, intende lanciare l'istituto ampliandone l'offerta formativa e puntando su una preparazione che dia immediato accesso al mondo del lavoro

Dopo il lancio della campagna di comunicazione #cresciconipiafermi, l’Istituto Ipia E. Fermi apre le porte a famiglie e giovani studenti con i suoi "Open Days". Cinque giornate interamente dedicate a chi vuole conoscere la scuola, visitare l’Istituto, scoprire la nuova offerta formativa. Venerdì 16, sabato 24 e mercoledì 28 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30, poi domenica 1 febbraio e domenica 8, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

La nuova dirigente scolastica, Elisa Casalicchio, intende lanciare l’Istituto ampliandone l’offerta formativa e puntando su una preparazione che dia immediato accesso al mondo del lavoro. Grazie ai numerosi contatti con le aziende, l’Ipia, nella nuova sede al centro della Zona Industriale, offre ai ragazzi una crescita formativa all’insegna delle opportunità e della concretezza. Questo è il messaggio che promuove anche il nuovo Spot, di cui protagonisti per un giorno sono alcuni studenti dell’Istituto insieme ai loro insegnanti. Lo spot è in onda presso le principali TV locali ed è soprattutto divulgato attraverso il web - sul sito www.cresciconipiafermi.it, sulla pagina facebook della scuola e sul canale YouTube Ipia Fermi – scelta che richiama la voglia di innovare, utilizzando i canali di comunicazione più vicini ai giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day, l'istituto "Ipia" apre le porte ai giovani
AgrigentoNotizie è in caricamento