rotate-mobile
Green Lampedusa e Linosa

Lampedusa, mille lampade a risparmio energetico illumineranno l'isola

Partita una campagna promossa dal Comune in collaborazione con la locale società di produzione di energia elettrica

È partita oggi a Lampedusa la campagna "Accendi il risparmio", promossa dal Comune in collaborazione con la locale società di produzione di energia elettrica. L'amministrazione, presentando un progetto per la riqualificazione dell'illuminazione pubblica, beneficerà a titolo gratuito di 1050 lampade a risparmio energetico a vapori di sodio che andranno a sostituire le vetuste ed energivore lampade a mercurio attualmente in uso.

“Accendi il Risparmio” nasce grazie a professionisti del settore delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico che forniscono servizi destinati alle pubbliche amministrazioni e che sono accreditati presso l’Aeeg, Autorità per l'energia elettrica e il gas.

"Tutto questo - si legge in una nota dell'amministrazione - si tradurrà per il nostro Comune in un risparmio del 30 per cento sulla bolletta dell'illuminazione pubblica e allo stesso tempo fornirà la possibilità di uniformare l’illuminazione delle nostre isole. L’operazione di risparmio energetico porterà benefici di carattere ambientale, in termini di riduzione delle emissioni di C02 e non graverà in alcun modo sulle casse del Comune, in quanto le lampade sono state concesse a titolo completamente gratuito, mentre l’installazione, avviata in data odierna, sarà eseguita dai tecnici della Selis Lampedusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, mille lampade a risparmio energetico illumineranno l'isola

AgrigentoNotizie è in caricamento