rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Aragona

Autocompattatori in fila davanti la discarica, Aragona sospende la raccolta dell'indifferenziato

La fila di mezzi davanti ai cancelli dell'impianto di Siculiana, costringe il Comune a fermare la raccolta. Pendolino: "Spero si risolva nel migliore dei modi"

Anche Aragona, come accaduto in altri paesi della provincia, accusa il colpo dello "stop" ai mezzi indirizzati alla discarica di Siculiana. Il paese delle Maccalube, come annunciato dal sindaco Giuseppe Pendolino, è costretto infatti a sospendere la raccolta dei rifiuti indifferenziati.

Raccolta dei rifiuti a rischio nel capoluogo 

"A causa del raggiungimento del limite giornaliero di conferimento di indifferenziato pari a 500 tonnellate presso la discarica di Siculiana - scrive il primo cittadino - gli autocompattatori che prestano servizio ad Aragona si trovano al momento fermi ed in fila per poter scaricare l'indifferenziato. Al momento la ditta 'Sea' ci comunica che è sospesa la raccolta dei rifiuti. Speranzoso - conclude Pendolino - che questo tipo di problema si risolva nel migliore dei modi possibili e soprattutto in tempi brevi, terrò aggiornata la cittadinanza".

Autocompattatori in fila davanti alla discarica di Siculiana 

Il paese di Aragona, non è però l'unico in questa situazione: in settimana gli autocompattatori di diversi Comuni dell'Agrigentino sono rimasti bloccati davanti i cancelli della discarica di Siculiana, riproponendo una scena che si ripete spesso, nonostante i discreti risultati ottenuti dai paesi della provincia nella raccolta differenziata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocompattatori in fila davanti la discarica, Aragona sospende la raccolta dell'indifferenziato

AgrigentoNotizie è in caricamento