rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Green Castrofilippo

Castrofilippo, inaugurazione della casetta dell'acqua: risparmio di soldi e per l'ambiente

Con controlli ed analisi chimiche e batteriologiche periodiche si potrà avere sempre presente il rispetto dei parametri di legge

E' stata inaugurata nei giorni scorsi la casetta dell'acqua di via Rossa, a Castrofilippo. Con la presenza di una scolaresca della scuola elementare, si è attivato il servizio di erogazione di acqua naturale e frizzante, a prezzi calmierati, con l'obiettivo di abbattere il consumo di PVC e PET dei contenitori e delle emissioni di CO2 dal trasporto su gomma dell'acqua imbottigliata.

"Con soli 4,5 centesimi di euro al litro, - spiega il sindaco Calogero Sferrazza -  si potrà riempire acqua naturale e refrigerata e con 5,4 centesimi di euro al litro si potrà riempire acqua effervescente e refrigerata. Con controlli ed analisi chimiche e batteriologiche periodiche si potrà avere sempre presente il rispetto dei parametri di legge sullo schermo presente sopra gli erogatori della casetta dell'acqua. Con l'utilizzo di una scheda magnetica o di monete, si può prelevare acqua a tutte le ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrofilippo, inaugurazione della casetta dell'acqua: risparmio di soldi e per l'ambiente

AgrigentoNotizie è in caricamento