rotate-mobile
Green Favara

“Alimentazione, salute e ambiente”: proseguono gli incontri con gli studenti

Il Soroptimist Club di Agrigento, presieduto da Rosaria Leto, ha avviato un progetto di sensibilizzazione nelle scuole

Dopo avere incontrato lo scorso 6 aprile i bambini della scuola primaria “Lauricella“, continuano gli incontri promossi dal Soroptimist Club di Agrigento, presieduto da Rosaria Leto, con le scuole che partecipano al progetto “Alimentazione, salute e ambiente: non sprecare il cibo, difendi la tua salute e salva il pianeta”,  percorso  educativo contro lo spreco alimentare, a favore di una corretta nutrizione e per il giusto uso delle risorse dell’ambiente.

Il 20 aprile presso l’istituto alberghiero “G. Ambrosini” di Favara verrà  presentata la legge contro lo spreco alimentare e poi  nella cucina dimostrativa si assisterà alla preparazione di pietanze con il riutilizzo di cibi. Il 22 aprile sarà la volta dell’istituto comprensivo “Garibaldi" di Realmonte-Siculiana  e il 27 dell’Ipia “Enrico Fermi” di Aragona.

Il progetto, che si avvale delle competenze delle socie del club ed è realizzato in collaborazione con i docenti e gli alunni delle scuole, intende favorire azioni volte a promuovere tra gli adolescenti una corretta cultura del cibo, a divulgare i principi di una buona alimentazione e a formare una coscienza attenta all’ambiente e al risparmio di risorse ed è in linea sia con la gli obiettivi nazionali del Soroptimist sia con le direttive in tema di salute e  del Ministero dell’Istruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alimentazione, salute e ambiente”: proseguono gli incontri con gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento