menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Valle dei Templi

La Valle dei Templi

Nuovo week end in città, la Valle apre le porte ai visitatori di ogni dove

E' la prima domenica del mese, quindi ingresso gratuito in uno dei posti più visitati dell'Agrigentino, si preannuncia il boom di visite

Nuovo week end in città. Musica, movida e divertimento per il fine settimana. Prima domenica di novembre e agrigentini che tornano a riprendersi la Valle dei Templi. Si, perché ancora una volta la prima domenica del mese offre l’ingresso gratuito a chiunque volesse visitare le bellezze della città. La Valle apre le porta dal mattino fino al tardo pomeriggio, si preannuncia un nuovo boom di visitatori per quello che è il luogo più visitato della città.

Sabato, 4 novembre alla Villa Bonfiglio la giornata "del'unità nazionale e la festa delle forze armate". L'evento si celebrerà alle 10. Alla giornata prenderanno parte le più alte cariche istituzionali civili, religiosi e militari della provincia.  Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle forze armate e delle forze di polizia. All'evento parteciperanno anche studenti del liceo scientifico "Ettore Majorana". 

Venerdì 3 novembre 2017 Yellow presenta: Panino di "Bidì" Bio (grano antico siciliano) con Hamburger di vitello Modicano, formaggio Ragusano, rucola e capuliatu di pomodori secchi.

È festa. Il centro Culturale Pier Paolo Pasolini e gli amici hanno organizzato per il prossimo sabato 4 novembre 2017 alle 17,30 presso il Circolo Empedocleo di Agrigento - via Atenea 304, un incontro per festeggiare gli 80 anni di Settimio Biondi.

Nel quadro delle Manifestazioni teatrali , culturali e di informazione del XVI Pirandello stable festival di Mario Gaziano, si attribuiscono i Pirandello Artis. Il “Pirandello Artis Premium” è arrivato alla nona edizione e rappresenta un di sintesi del Festival Pirandelliano  che è iniziato il 16 febbraio 2017 a Malta.

Super consolle all’OceanoMare. Sabato 4 novembre, dalle 23 balli caraibici, da mezzanotte in poi discoteca. L’ingresso è gratuito ma con invito. “StudioUno” in tour, per una serata all’insegna del divertimento.

Musica e divertimento al viale della Vittoria. Sabaro 4 novembre, al Boulevard deejay set con Peppe Sedino, voce di Mixomc. L’evento inizierà alle 22, l’ingresso è gratuito. 

"I social network strumenti di costruzione di conoscenza". Su questo tema il sociologo siciliano, Francesco Pira, docente di comunicazione dell'università di Messina, relazionerà al Seminario di Lingua e Cultura Italiana rivolto ai docenti delle scuole elementari e Medie Superiori Italiane della Slovenia e della Croazia organizzato dall'Università Popolare di Trieste.

Riprendono domenica 5 novembre alle 17, presso le case Barbadoro, i concerti della rassegna “Classica Anti-Classica”, occasione di incontro e conoscenza della cultura e dell’arte contemporanea nel loro ambivalente rapporto con la classicità e la tradizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento