rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Sere Fai d'estate, party in spiaggia e concerti: il week end in città

Cultura, iniziative e movida: tutto quello che c'è da sapere sul fine settimana

Musica, iniziative e party in riva al mare. Gli eventi del fine settimana sono pronti a partire. Iniziative e cultura per i giorni del week end.

L’emozione della luce sul finire del giorno sarà il leit motiv della terza edizione delle Sere FAI d’Estate, la grande festa dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano che torna quest’anno rinnovata e ampliata: 24 i beni aperti straordinariamente in notturna per i mesi di giugno, luglio e agosto per oltre 180 appuntamenti, che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica.

"Chi non ha mai sognato di seppellire il capo, o la moglie, o il collega importuno? Non di cancellarlo, intendiamoci: se non ci fossero gli altri scompariremmo pure noi. È solo che la morte trasfigura tutti in meglio: ci rende sopportabili, persino carini. Lo hanno capito i Cappuccini di Palermo, quando hanno deciso di aprire ai turisti le loro Catacombe. 

Sarà Clara Sánchez, autrice pluri-premiata dalla critica e amatissima dal pubblico a chiudere nella giornata finale del diciassette giugno prossimo la nona edizione del Letterando In Fest 2018. Una presenza internazionale quella della conosciutissima scrittrice spagnola che in Italia è particolarmente apprezzata. Al Complesso monumentale della Badia Grande, la Sánchez, unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli, presenterà il suo ultimo libro “L'amante silenzioso”, edito da Garzanti.

Venerdì 15 giugno nuovo party in spiaggia. All’Aquaselz la “Noche de fuego” il party raggaeton, special guest Sapieza. L’evento è gratis. Musica e movida per un fine settimana pronto a conquistare gli agrigentini.

Discoweek all’OceanoMare.  Nuovo fine settimana di musica e divertimento in spiaggia. Si comincia venerdì 15 giugno con deejay set Angelo Agosto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sere Fai d'estate, party in spiaggia e concerti: il week end in città

AgrigentoNotizie è in caricamento