In fila per le "cantine aperte", l'Agrigentino dice si: ecco dove

Dal produttore al consumatore, migliaia di persone sono pronte a mettersi in "marcia" per gustare un ottimo calice di vino

E’ il week end di “Cantine aperte”. L’evento, negli anni, è diventato una sorta di appuntamento fisso con il buon gusto. Anche l’Agrigentino è pronto ad accogliere migliaia di visitatori che, oltre, ad assaggiare un buon vino avranno la possibilità di acquistarli direttamente in azienda e conoscere le cantine.

Dal produttore al consumatore, un movimento che negli anni è diventato anche e soprattutto turistico.  Un movimento che diverse cantine hanno deciso di sposare, aprendo le porte ai visitatori.

Abbiamo selezionato le principali cantine dell’Agrigentino che nel week end di sabato 25 e domenica 26 maggio apriranno le porte ai turisti e semplici curiosi. Ha detto ok al fine settimana del buon vino, le “Cantine Settesoli” di Menfi, “Cva” di Canicattì, il Feudo Arancio di Sambuca di Sicilia, Planeta – Cantina Ulmo, sempre a Sambuca di Sicilia. Ha detto sì anche la Tenuta Barone La Lumia, di Licata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento