-
Dove
- Torre Carlo V
- Indirizzo non disponibile
- Porto Empedocle
-
Quando
- Dal 25/11/2017 al 25/11/2017
- 10
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
In occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", l’Amministrazione comunale di Porto Empedocle ha organizzato una serie di iniziative volte a celebrare la valorizzazione della Donna e dei suoi diritti, denunciando l’atto del femminicidio ed ogni forma di violenza.
Nello specifico, per tutta la settimana in corso, nell’occasione, sono state accese delle luci rosse nel monumento più rappresentativo della città, (Torre di Carlo V), quale adesione simbolica alla difficile tematica.
Nella giornata di sabato 25 novembre alle 10 l’amministrazione comunale con la collaborazione del “Lions Club Agrigento Chiaramonte” e la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”, procederanno, per l’occasione, a piantare un albero di melograno nella sezione laterale del prato verde della Torre di Carlo V., e subito dopo sui rami dell’albero gli alunni appenderanno dei foglietti con frasi e pensieri sulla tematica.
A seguire la manifestazione della celebrazione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, proseguirà all’interno della Torre Carlo V, con la presentazione di lavori, canti e brani degli alunni coinvolti. Nella giornata di domenica 26 novembre, alle 19, sempre nella Torre di Carlo V, avrà luogo un evento aperto a tutta la cittadinanza, con musica e parole con “Le Donne e per le Donne”.