La Tinto Brass Street Band a Licata

Sabato 25 febbraio la Tinto Brass Street Band a Licata. La banda torna nella città del mare con un concerto nel centro storico. Presenti anche gli artisti di “Dansemble”, spettacolo di danza e giocoleria. L’evento è patrocinato dal Comune di Licata.  Nel corso del programma del Carnevale, torna a Licata la street band più colorata e chiassosa della Sicilia Orientale: la Tinto Brass Street Band da Ragusa, accompagnata dallo spettacolo circense "Dansemble". L'evento è organizzato dal Comune di Licata e si svolgerà sabato prossimo tra Piazza Elena e corso Vittorio Emanuele, a partire dalle 20.

TINTO BRASS STREET BAND è un progetto musicale volto a fare incontrare Eros e Thanatos, Sodoma e Gomorra, Scilla e Cariddi, Al Bano e Romina. I suoni sono quelli “strazzati” provenienti dalle campane fumanti degli ottoni di New Orleans, le luci sono invece rosse come quelle dei grandi Maestri del cinema Italiano; i “Tinti” hanno voluto omaggiarne uno in particolare che porta nel suo cognome la denominazione anglosassone dell’ensemble di fiati ovvero “Brass”.

DANSEMBLE è lo spettacolo di giocoleria e danza con il fuoco che nasce dalla collaborazione tra due poliedrici artisti: Giuliana e Davide. Due gli ingredienti principali e complementari di questa performance: il fuoco, forza centrale, con la sua affascinante versatilità, e la danza che prende vita dall'elemento fuoco, e incontra le dinamiche del movimento dei due personaggi, fra tecnica ed espressione. Dalla fusione di questi, nasce uno spettacolo in cui la manipolazione di oggetti infuocati esce dagli schemi dei tecnicismi e diventa ricerca di armonia tra l'elemento e la musica. Il pubblico verrà accompagnato verso un'irresistibile sequenza di numeri di giocoleria e danza, che lo condurranno verso un finale esplosivo ricco di eleganza, affascinanti effetti speciali e divertimento assicurato! Appuntamento, quindi, a sabato 25 febbraio, alle 20.00, nel centro storico di Licata.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Nel ricordo di Stefano Pompeo, l'istituto "Guarino" non dimentica il giovane favarese: il programma

    • solo oggi
    • Gratis
    • 7 maggio 2021
    • Istituto Gaetano Guarino
  • Incendi dolosi in tutta la Sicilia, l'Agrigentino si mobilita con un flash mon: "Famu scrusciu"

    • solo oggi
    • 7 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento